I migliori 3 Investigatori Privati dei film

Da sempre l’Investigatore Privato Bologna ha avuto il suo fascino: Per questo è rappresentato da oltre mezzo secolo nei titoli cinematografici di sempre.
Sparatorie, inseguimenti, pedinamenti e scatti fotografici conferiscono a questa figura un fascino misterioso che da sempre ci attrae.

La lista

Oggi abbiamo scelto per voi i migliori 3 film che rappresentano al meglio le dinamiche lavorative di un’Agenzia Investigativa Bologna.

  1. Sam Spade – Il Mistero del Falco (1941)
    Impermeabile chiaro, cappello Fedora calato sugli occhi, sguardo truce, Profumi Online da uomo vero, sorriso solo accennato; Sam Spade ha un solo obiettivo: Trovare il colpevole della morte di Thursby e il colpevole della morte del collega Archer. Humphrey Bogart ce la farà anche questa volta?
  2. Hercule Poirot – Assassinio sull’Orient Express (1974)
    Ci hanno provato e riprovato in tanti ma, ad oggi, è questa una delle versioni meglio riuscite dell’ispettore e uno dei migliori film tratti dai romanzi di Agatha Christie. Poirot è un detective fuori dai canoni che conosciamo, non ha la prestanza fisica di alcuni suoi colleghi,perché per buona parte del suo tempo è impegnato a star seduto per leggere un giornale, mangiare un boccone, prendere appunti; nonostante le sue abitudini, Poirot riesce comunque ad essere uno dei migliori Investigatore Privato Bologna in circolazione.
  3. Eddie Valiant – Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988)
    Zemeckis ci riporta indietro di qualche anno, precisamente nel 1947. Eddie Valiant, è responsabile di un’Agenzia Investigativa Bologna molto famosa nel mondo dei cartoni animati. Il suo incarico è quello di controllare la moglie di Roger Rabbit, accusata di tradimento. Nonostante qualcuno convinca Eddie di aver risolto il caso immediatamente, ma il suo istinto da Investigatore Privato non lo fa fermare: È proprio grazie ad esso che Eddie riuscirà a sentire il Profumi On-line della giustizia.

Questi erano i 3 film che secondo noi rappresentano al meglio la figura dell’Investigatore Privato, voi cosa ne pensate?

RomaWeblab | Realizzazione Siti Web Professionali

Comments

comments

Lascia un commento