Se il caldo dell’estate è difficile da sostenere e a casa il tempo sembra non passare mai nonostante una pausa relax con una bibita ghiacciata, un programma in tv, il ventilatore acceso e le finestre aperte con le zanzariere a proteggerci da ospiti indesiderati, forse è arrivato il momento di rendere più adrenaliniche le nostre ferie e gustarci qualcosa di molto più fresco, magari sul grande schermo.
Per farlo, però, dovrete attendere ancora un po’, il 26 Giugno 2020 per la precisione. È questa la data nella quale tutti coloro che hanno amato il bellissimo Maverick di Top Gun potranno rivederlo in azione, a distanza di più di 30 anni, in Top Gun 2, un sequel sul quale sono già presenti in rete tantissimi rumors tutti da scoprire.
Le riprese sono già iniziate da un po’. Nella pellicola vediamo un Tom Cruise decisamente più adulto, ora che ha 56 anni, che ha raggiunto la qualifica di tenente ma non ha smesso di indossare le iconiche Ray Ban ad incorniciargli il volto e di guidare la sua amata Kawasaki Ninja H2, la stessa moto del celebre “inseguimento” del primo Top Gun al termine del quale l’allora tenente Maverick finisce per fare l’amore con la bellissima Kelly McGillis, la protagonista femminile della pellicola dell’86.
L’attrice, che si era detta interessata al progetto per la realizzazione di Top Gun 2, non è stata però inserita nel cast. In questo sequel a prendere il suo posto, seppur con un personaggio ovviamente differente, è l’attrice Jennifer Connelly della quale lo stesso Cruise si è detto entusiasta definendola una collega “vibrante e talentuosa”, proprio come ci si aspetta che sia la partner femminile degna erede di un ruolo che nel primo film ha fatto sognare migliaia di adolescenti.
In Top Gun 2 tutti i personaggi sono ovviamente cresciuti e, con l’età, sono cambiate anche le loro storie, i loro vissuti ed i loro rapporti. La new entry Connelly interpreterà una madre single che lavora in un bar proprio vicino alla Marina nella quale c’è il capitano Pete Mitchell, da tutti soprannominato Maverick.
Per gli inguaribili nostalgici, però, buone notizie. Saranno molti, infatti, i celebri grandi ritorni per questo sequel che sta incuriosendo parecchio i fan. In questa nuova pellicola ritroveremo quindi Val Kilmer, Miles Teller, Glen Powell e molti altri.
Per gustarci questa pellicola che pare avere tutte le carte in regola per sbancare il botteghino, però, bisognerà avere decisamente tanta pazienza. Il film, che doveva essere pronto già per l’estate del 2019, ha purtroppo subito uno slittamento di circa un anno per rimettere mano alla sceneggiatura, visto che adesso prende parte alla scrittura del film anche Christopher McQuarrie che ha già diretto Tom Cruise in Mission: Impossible – Rogue Nation, Jack Reacher – La prova decisiva e Mission: Impossible – Fallout.
Ma non è tutto: il ritardo di un anno nell’uscita nelle sale del film è anche dovuto alla scelta di rappresentare alcune delle sequenze di volo più sensazionali sfruttando l’ausilio di nuove tecnologie video di ultima generazione che dovrebbero garantire un effetto iperrealistico.