I film da vedere nel 2017

Che film dobbiamo aspettarci da questo 2017? Quali saranno i più attesi e quelli da non perdere sicuramente? Ecco una panoramica delle migliori uscite cinematografiche dell’anno, tutte da gustare, magari prima di una serata esclusiva in uno dei migliori locali notturni romani, come l’Art Cafè Roma. Tra le grandi opere che vedremo al cinema quest’anno ci saranno molti sequel, anche dopo moltissimi anni, è il caso di Trainspotting 2 ad esempio, e staremo a vedere se saranno all’altezza delle opere prime. Inoltre, aspettiamoci anche molti film storici, chiaramente in una versione edulcorata e grandi star all’opera. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, mettiamoci comodi.

 

Le uscite più attese

 

A febbraio arriva Jackie, firmato da Pablo Larrain, uno degli autori più popolari del momento, che ha scelto la meravigliosa Natalie Portman per interpretare una Jackie Kennedy indimenticabile nel film. La storia comincia dopo l’assassinio del marito, raccontando cosa accadde nei giorni immediatamente successivi.

 

Sempre a febbraio è atteso anche Manchester By The Sea. Non ci sono grandi firme in questo caso, ma c’è la benedizione di Casey Affleck nel ruolo del protagonista che vive un dramma difficile da comprendere all’inizio della storia. Molto americano, ma ne vale la pena.

 

A fine estate uscirà Dunkirk, da segnare in agenda. Di Christopher Nolan, il film è molto atteso ma forse stavolta il nostro Nolan tradirà un tantino le grandi aspettative che riponiamo sempre su di lui. Si tratta di una storia di guerra ispirata a un evento realmente accaduto, cioè quello che accadde all’esercito inglese per due giorni intrappolato sulla spiaggia in Normandia.

 

Grande attesa per un sequel che arriva dopo due decenni dall’originale. A marzo esce Trainspotting 2 firmato da Danny Boyle. Grandi aspettative dopo il successo enorme ottenuto dal primo film degli anni Novanta. Speriamo siano ben riposte.
A gennaio in uscita Arrival, considerato una delle uscite cinematografiche migliori dell’anno. Qui aspettiamoci fantascienza e avventura, tra alieni e riflessioni sulla nostra società. Sempre a gennaio arriva anche La La Land, che viene dato tra i migliori candidati al premio Oscar. è la seconda opera di Damien Chazelle, dopo il fantastico esordio con Whiplash. Va detto che si tratta di un musical, modernissimo, davvero un capolavoro. Un altro grande ritorno attesissimo è Blade Runner 2049, in uscita a ottobre 2017. Prodotto ancora da Ridley Scott, con la regia di Denis Villeneuve e Harrison Ford nel ruolo del protagonista, le carte in regola ci sono tutte per aspettarsi un gran film.