Nulla da vedere per stasera in tv? Una buona opzione sarebbe quella di andare al cinema. Anche se l’estate è in arrivo e le belle serate con cui stare all’aperto non mancano, il cinema è comunque una valida alternativa anche perché negli ultimi anni si sono diffuse sempre più sale attrezzate con un buon sistema di aria condizionata o sale completamente all’aperto in modo da godersi un film direttamente sotto le stelle. Quindi cosa guardare stasera se in tv non dovesse esserci nulla di così interessante? Ecco la nostra personale lista dei migliori film da vedere questa settimana.
The Conjuring 2 – Il caso Enfield, horror. I coniugi Warren li avevamo già incontrati nel primo capitolo. Studiano il paranormale mettendosi in prima linea direttamente davanti al nemico e sono i primi a studiare ogni caso con scetticismo in modo da non cadere in falsi tranelli o autosuggestione. Un horror che, come accade raramente in questo filone di cinema, ha conquistato pubblico e critica. Questa volta i fatti narrati si svolgono a Londra intorno agli anni ’70, si tratta dei fatti conosciuti come poltergeist di Enfield.
Now You See Me 2, azione e thriller. La squadra dei 4 cavalieri ritornano all’azione un anno dopo dai fatti del primo capitolo dopo aver compiuto azioni contro l’FBI per regalare tantissimo denaro al popolo. Adesso il loro obiettivo è quello di smascherare le pratiche poco ortodosse di un ricco e potente magnate della tecnologia. Un film che riesce ad intrattenere il pubblico grazie all’intenso uso di effetti scenografici e cinematografici nel tentativo di regalare attimi di “pura” magia e di spettacolo per gli occhi.
Warcraft – L’inizio, fantasy. Film ambientato nell’omonimo universo videoludico co-scritto e diretto da Duncan Jones (lo stesso di Source Code e Moon). Battaglie epiche tra orchi e umani per regalare agli occhi di chi lo guarda fantastiche battaglie in ambientazioni altamente scenografiche, un po’ alla Avatar e alla 300, dove i colori e i luoghi devono intrattenere il pubblico altrettanto quanto la sceneggiatura o l’azione dei combattimenti.
The Neon Demon, horror. Un film non per tutti e che rientra nel filone horror non nel senso classico del termine ma per le sue ambientazioni cupe e sinistre. Quando l’aspirante modella Jesse si trasferisce a Los Angeles per perseguire il suo sogno, le altre ragazze ossessionate da certi canoni molto rigidi seppur superficiali faranno di tutto per ottenere la sua stessa bellezza. Un film che ci fa riflettere su quello che la moderna società di oggi ci impone sottoponendoci a certi standard di bellezza quasi maniacali. Dopo tutto, a detta del film, la bellezza non è importante, è l’unica cosa che conta. Tra il cast diversi volti noti tra cui Elle Fanning, Jena Malone, Abbey Lee e Keanu Reeves.